Team Sport Velarandagia

velarandagia-regata-corsi-vela-milano-1Il team regata di Velarandagia nasce dalla volontà di costruire un gruppo stabile di amici, uno “zoccolo duro” della associazione desideroso di misurarsi con altri equipaggi al mare e sul lago. Unirsi al team Sport vuol dire amare la competizione intesa non come “ansia della prestazione estrema” ma come voglia di fare sempre meglio, di dare alla condotta della barca quel pizzico di brio in più, per vedere lo scafo filare e per sentire con anima e corpo le manovre, provando quel brivido di passione quando tutti i movimenti di mezzi e persone sono eseguiti alla perfezione.


velarandagia-crociere-corsi-vela-milano (21)Il team regata non è solo “voler far meglio” ma comprende anche momenti di relax, quel “sano, meritato cazzeggio randagio” dopo qualche intensa ora di sport e concentrazione. Unisciti a Noi, qualunque sia il tuo livello di preparazione sui campi di regata, troverai la giusta occasione per vivere la barca in modo diverso dalla solita crociera o dal solito weekend di mare e di sole !!


velarandagia-regata-corsi-vela-milano-2Durante l’anno proponiamo regate di Club e regate più importanti, Uscite di allenamento e confronto “interni” o con altri equipaggi di associazioni amiche, per creare i team, per assaggiare l’adrenalina della competizione e per competere sui campi di regata.

Generalmente su First 36.7 o J80 (al mare) appositamente attrezzati per le competizioni, o su Platu 25 al lago di Lecco per uno sport ancora più estremo ! Guarda i prossimi eventi in programmazione, Contattaci per informazioni, iscriviti per partecipare !!!

Programma di massima dei corsi Regata

Venerdì sera: breve briefing per inquadrare e riconoscere le vocazioni, le esperienze e le attitudini della squadra.

Sabato: teoria per ripasso delle manovre, armo della barca, regolazioni di fino, teoria sulle tecniche / tattiche di regata, pratica per raggiungere il massimo affiatamento tra l’equipaggio

Domenica: regata di Club (ove previsto) oppure sfida di allenamento con altri team (da valutare secondo weekend)

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi